Share

Dal 26 settembre

Riforma protestante: una benedizione per la chiesa

Il 26 settembre inizia il primo ciclo di incontri dell’anno pastorale 2017/2018 della Comunità Pastorale Beato Paolo VI in Milano dedicato all'approfondimento della Riforma protestante che quest'anno festeggia un anniversario importante: 500 anni

26 Settembre 2017

Il 26 settembre inizia il primo ciclo di incontri dell’anno pastorale 2017/2018 della Comunità Pastorale Beato Paolo VI in Milano.
Il programma – scaricabile al sito www.parrocchiasantamariaincoronata.it – ha come tema la “Riforma protestante: una benedizione per la chiesa”.
Un anniversario importante, 500 anni, che verrà trattato attraverso un percorso esposto da relatori di spicco:
– Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana il 26 settembre tratterà “Cause storico-sociali della Riforma Protestante”
– il Pastore valdese Giuseppe Platone il 03 ottobre proporrà una riflessione su“ Tra prima e seconda Riforma: da Valdo a Lutero”
– la Pastora luterana Nora Foeth il 10 ottobre tratterà “Aspetti teologico -spirituali della Riforma”
– Pastora valdese Dorothee Mack il 17 ottobre tratterà “ Proiezione del film Luther”
– il prof. Ernesto Broghi, biblista Associazione Biblica della Svizzera Italiana, il 24 ottobre concluderà il ciclo di incontri dedicati alla Riforma, parlando di “Lutero lettore della Bibbia”

Moderatrice Elza Ferrario, responsabile Segretariato attività ecumeniche Milano.
Gli incontri si terranno nel Salone degli Archi presso la Parrocchia Santa Maria Incoronata a Milano (Corso Garibaldi 116), alle ore 18.30, tranne quello del 10 ottobre che inizierà presso la chiesa Protestante via M.De Marchi con cena e si concluderà con l’uscita verso l’albero di Lutero in San Marco.