Share

Fino al 31 maggio

Sinodo sulla Famiglia:
un questionario per i giovani

Sul sito Lacittastudi.org, questionario online per i giovani di qualsiasi orientamento culturale, politico e religioso, credenti e non credenti per sondare come stanno vivendo l’esperienza del Sinodo

di Luca COSTAMAGNA

24 Aprile 2015
Roma Santa Maria Ausiliatrice 10-07-2013. Il Forum Associazioni Familiari del Lazio organizza ' E...state in Famiglia ' . Meeting della famiglia.

Un questionario composto da 10 domande per capire quanto e come i giovani stanno vivendo l’esperienza del Sinodo sulla Famiglia che la Chiesa concluderà il prossimo Ottobre: è questo l’ambizioso progetto lanciato dall’Azione Cattolica della parrocchia Ss. Mm. Nereo e Achilleo di Milano del Decanto Città Studi.
Dal 6 aprile è infatti possibile collegarsi al sito www.lacittastudi.org e compilare in pochi minuti il questionario rivolto a giovani di qualsiasi orientamento culturale, politico e religioso, credenti e non credenti.
C’è tempo fino al 31 Maggio, quando i dati e le informazioni raccolte saranno elaborate e messe a disposizione sia dell’opinione pubblica che dei Vescovi per una loro eventuale valorizzazione. «L’obiettivo di questo questionario è capire davvero cosa pensano i giovani ai quali gli argomenti del Sinodo non possono non interessare: per questo abbiamo pensato a un piccolo strumento che messo a disposizione sulla rete può essere velocemente compilato e – ci auguriamo – condiviso con amici, conoscenti, persone anche lontane dalla pratica religiosa» ci spiega Demetrio Macheda, responsabile del sito www.lacittàstudi.org, pagina ufficiale dell’Azione Cattolica del Decanato di Città Studi in Milano.