Share

15 MARZO

Un anno di pandemia

Incontro organizzato dalla parrocchia milanese dei Santi Silvestro e Martino e dall’Azione cattolica per ascoltare la testimonianza di quattro parrocchiani che hanno vissuto l’impegno contro il Covid nelle corsie d’ospedale, nelle scuole e nell’impegno della solidarietà

12 Marzo 2021

«Un anno di pandemia. Esperienze e riflessioni per la comunità cristiana». Con questo titolo la parrocchia milanese dei Santi Silvestro e Martino e l’Azione cattolica parrocchiale organizzano un incontro con line per ascoltare la testimonianza di quattro parrocchiani e soci che hanno vissuto l’impegno contro il Covid nelle corsie d’ospedale, nelle scuole e nell’impegno della solidarietà. Interverranno Laura Rancilio, medico, responsabile Aree di bisogno della Caritas ambrosiana e consigliere diocesano dell’Azione cattolica, Gianluigi Pizzi, medico all’ospedale di Niguarda e presidente dell’associazione Noi Futuro Prossimo, Laura Tomaino, medico specializzando in Medicina d’urgenza ed Emilio Brambilla, insegnante.
«Il tema», spiega Franco Brambilla, uno degli organizzatori, «si collega idealmente alla preghiera che i vescovi delle diocesi di Lombardia hanno presieduto lo scorso 11 marzo a Caravaggio in memoria delle vittime del Covid».
L’incontro, aperto anche a persone esterne alla parrocchia di San Martino, sarà trasmesso in diretta alle 20.45 sul canale Youtube AC San Silvestro e Angeli custodi Milano.