Share

Novità in rete

Un sito internet per la Comunità Pastorale Santi Profeti

On line il nuovo strumento comunicativo di conoscenza, partecipazione della comunità pastorale milanese dei Santi Profeti, condivisione raggiungibile all'indirizzo "www.santiprofeti.it"

14 Dicembre 2016

Con le festività santambrosiane appare nel web il sito della Comunità Pastorale  “Santi Profeti”,  costituita dal Card. Scola nel 2014.
Tre storiche parrocchie, S. Maria della Passione, San Babila, San Francesco di Paola, nel cuore della città, chiamate da sempre a guardare verso Oriente e verso la sua Chiesa nativa fortemente congiunta a Milano, così come volle Ambrogio. Non per niente, nell’area, due luoghi di culto ospitano la comunità cattolica Maronita del Libano (S. Maria della Sanità) e quella Copta Ortodossa d’Egitto (in quella che fu S. Pietro Celestino).
Un crocevia per molteplici settori della vita pubblica, dalla moda alla musica, dalla giustizia alla cultura, oltre ai gangli istituzionali di Prefettura e Questura: qui la “Santi Profeti” affidata alla guida di don Enrico Magnani, è chiamata ad annunciare, testimoniare, vivere il Vangelo.
Il sito www.santiprofeti.it nasce come strumento comunicativo di conoscenza, partecipazione, condivisione. Gli inizi complessi e difficili di ogni comunità pastorale, possono giovarsi del sito come facilitazione della comunione. Entrando nel sito, ci ritroviamo nell’oggi in tutti i suoi aspetti; ma, subito, attraverso il racconto di immagini e testi, veniamo coinvolti in un ambiente storico la cui memoria si fa lucida consapevolezza della sua imprescindibilità.
Il disegno stilistico si distanzia dagli eccessi degli effetti speciali, oggi tanto in voga, per favorire una fruizione arricchente che svaria dalla vita nella comunità alla storia del tessuto storico in cui si innesta, dall’accompagnamento a godere delle straordinarie bellezze artistiche delle chiese alla proposta di percorsi di approfondimento spirituale.