Share

Idea regalo

Una strenna natalizia per i nonni

Si intitola “ Nonni e nipoti”, la raccolta antologica dei migliori testi che i ragazzi italiani di ogni ordine di scuola hanno scritto, partecipando ad un concorso proposto in 20.000. Un bel contributo che rivela, non solo agli stessi nonni, ma anche ai genitori e agli insegnanti, la partecipazione dei nonni al compito educativo, ruolo non sempre adeguatamente valorizzato

16 Dicembre 2020

L’Associazione Milanese Nonni 2.0, sempre attenta, da quando è nata, alle indicazioni dei pastori della Chiesa circa il ruolo degli anziani, ha curato un testo che può essere una gradita strenna ai Nonni.
Raccoglie antologicamente i migliori testi che i ragazzi italiani di ogni ordine di scuola hanno scritto, partecipando ad un concorso proposto in 20.000 Istituti nell’anno scolastico 2018-2019. In modo semplice, sorgivo e poetico emerge la profonda traccia che la relazione con i nonni lascia nella memoria e nella esperienza dei nipoti.
E’ un bel contributo che rivela, non solo agli stessi nonni, ma anche ai genitori e agli insegnanti , la partecipazione dei nonni al compito educativo, ruolo non sempre adeguatamente valorizzato.
Il libro si intitola “ Nonni e nipoti” e su questo link si può trovare il breve filmato che lo presenta e il come procurarlo.

Il sito dell’Associazione è www.nonniduepuntozero.eu