Share

15 febbraio

Varese, una veglia per gli innamorati a San Vittore

Serata nella Basilica di San Vittore per giovani e meno giovani, organizzata dalla Commissione famiglia del Decanato di Varese, insieme alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali presenti in città per parlare d'amore in prossimità della festa di san Valentino

15 Febbraio 2019

In prossimità della festa di san Valentino la Commissione famiglia del Decanato di Varese, insieme alle Associazioni e ai Movimenti ecclesiali presenti a Varese, organizza la veglia degli innamorati. E’ il quinto anno che si svolge questa iniziativa nella basilica di san Vittore.
Si tratta di valorizzare quella esperienza di amore che vivono i giovani ma anche coppie di diverse età che trovano nel sacramento del matrimonio la sorgente.
«Fate quello che vi dirà»: la parola detta da Maria alle nozze di Cana è il tema che accompagna la veglia di preghiera ma anche di ascolto e di attenzione al mondo dell’arte.
Ci saranno due brevi testimonianze, la parola del vicario di zona mons Vegezzi e il mondo della musica traverso le mani del pianista Jose Seno, sacerdote della diocesi di Milano che ascolteremo in diversi pezzi di alto livello.(Negli anni precedenti abbiamo dato importanza alla danza, al teatro e al mondo dei writing, pittori di graffiti).
Il mondo delle coppie degli Innamorati è così invitato a una serata ricca di stimoli e bella per quella possibilità di restituire nella lode il dono ricevuto.

Accoglienza in piazza san Vittore, venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 20.45.
In allegato la locandina con maggiori dettagli.