Share

25 febbraio

Vivere la spiritualità in famiglia

Continua con successo il percorso di incontri formativi in collaborazione con l’equipe “percorso genitori” dell’AC ambrosiana. Prossimo appuntamento: sabato 25 nella sottochiesa di Regina Pacis (via Buonarroti – Monza)

di Marta VALAGUSSA

16 Febbraio 2017

A seguito del successo riscontrato nell’anno passato, l’Azione Cattolica del decanato di Monza continua il percorso di incontri formativi in collaborazione con l’equipe “percorso genitori” dell’AC ambrosiana.
L’equipe è costituita da specialisti e persone competenti: insegnanti, pedagogisti e psicologi. Da tempo è stato sviluppato un metodo di intervento pedagogico e degli strumenti educativi da proporre ai genitori incontrati nelle comunità. Gli strumenti si sono affinati col tempo, arrivando a perfezionarne l’efficacia.
La premessa da cui questa proposta trova avvio è stata quella di accogliere e riconoscere le fatiche e le domande educative dei genitori, che spesso si sentono sfiduciati e privi di risorse. Si affronteranno questioni relative al rapporto di coppia, al rapporto genitori/figli e alla vita spirituale in famiglia. Prossimo appuntamento sabato 25 febbraio alle ore 18.00 nella sottochiesa di Regina Pacis (via Buonarroti – Monza).