Share

Famiglia-Lavoro

Fondo, aderisce Confesercenti

21 Gennaio 2010

Le imprese milanesi unite in un comune progetto di solidarietà. Confesercenti Milano, dopo l’incontro avvenuto alla vigilia di Natale con il cardinale Tettamanzi, ha deciso di aderire al Fondo diocesano Famiglia-Lavoro promosso dalla Diocesi di Milano. «L’Associazione invita i propri associati, in un momento di crisi così profonda e facendo affidamento sulla loro sensibilità a contribuire concretamente a un progetto socialmente e umanamente utile per la comunità milanese», sottolinea Confesercenti.
Il Fondo è destinato a persone o famiglie, italiane o straniere, che si trovano in una situazione di difficoltà dovuta alla mancanza o alla precarietà del lavoro a seguito dell’attuale crisi economica. È destinato a nuclei che a partire dal 2009 hanno perso il lavoro, o siano in condizioni di precarietà oppure abbiano subito una riduzione dell’orario di lavoro. «Confesercenti di Milano esprime il proprio elogio a tutti i commercianti che vorranno contribuire al progetto del cardinale Dionigi Tettamanzi, poiché il valore del loro contributo concorrerà a trasmettere un messaggio di fiducia in un momento particolarmente incerto e difficile».
«Restando uniti e solidali – afferma Mauro Toffetti, presidente di Confesercenti Milano – la crisi dei consumi e il clima di austerità che caratterizzano questo periodo, non scalfirà il rapporto che vede uniti, in nome di una tradizione consolidata, i commercianti milanesi e l’intera città».