Share

Appuntamenti

Il 14 e il 20 Cerro si prepara
a un Natale solidale

Laboratori creativi per bambini, una festa con le famiglie e il regalo solidale

11 Dicembre 2013

Sabato 14 dicembre, alle ore 15.30 presso il Centro parrocchiale di Cerro Maggiore, si terrà un laboratorio di attività creativa natalizia per bambini e ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia, insieme a mamma e papà, in collaborazione con l’Oratorio della Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore. Con lee animatrici si prepareranno splendidi addobbi e simpatici auguri natalizi da appendere all’albero di Natale.

Venerdì 20 dicembre, ore 18.00 presso l’Oratorio di S. Vittore Olona, è in programma una festa natalizia per tutte le famiglie, per lo scambio di auguri e doni.

Per vivere un Natale all’insegna della solidarietà e sobrietà, riproponiamo durante la festa l’iniziativa "Un regalo per tutti". Con i bambini cerchiamo due giocattoli o libri per bimbi, tra i tanti (e forse troppi) giochi che hanno, li impacchettiamo con bigliettino e li portiamo alla festa. Uno ce lo scambieremo tra noi durante la festa e l’altro sarà consegnato alla rete di mutuo aiuto familiare, alla Caritas e alla S. Vincenzo, perché sia donato alle famiglie in difficoltà economica.

Chi non potesse venire, può comunque donare vecchi giocattoli, che saranno consegnati ai bambini di famiglie in difficoltà durante la festa.