Share

Pellegrinaggio diocesano a Roma per la beatificazione di don Talamoni

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Programma (.pdf) Monsignor Luigi Talamoni, sacerdote ambrosiano nato a Monza nel 1848 e morto nel 1926 in fama di santità, verrà beatificato da Giovanni Paolo II domenica 21 marzo a Roma.

La Diocesi ambrosiana sarà rappresentata dall’Arcivescovo e da un congruo numero di pellegrini, soprattutto della città di Monza.
Nelle parrocchie si farà memoria di questa beatificazione, presentando il Beato Luigi Talamoni nei suoi molteplici aspetti di predicatore, di confessore ricercato da tutti, di consolatore di molti sofferenti e anche nella sua veste di consigliere comunale.

Sarà un modo concreto per presentare la figura di un prete capace di annunciare il Vangelo nel contesto della Monza dei suoi anni e con una invidiabile capacità di rapportarsi con la vita della gente.

In occasione della celebrazione con il Santo Padre in piazza S. Pietro, la Duomo Viaggi organizza un viaggio in bus con una permanenza di tre giorni a Roma (20-22 marzo).
Sono previsti anche un programma di due giorni (20-21 marzo) e una trasferta in aereo nella domenica stessa della beatificazione con volo di linea Milano/Roma/Milano.

Per informazioni
Ufficio diocesano per la pastorale del turismo
(tel. 028556228).