Share

Incontro dell’Arcivescovo con i fidanzati, in onore di santa Gianna Beretta Molla

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Domenica 16 maggio, per la Chiesa ambrosiana è stata una giornata di festa per la canonizzazione di Gianna Beretta Molla, la dottoressa di Magenta che sacrificò se stessa, rinunciando a curare una grave malattia, pur di portare a termine la sua quarta gravidanza.

Occasione diocesana per esprimere il ringraziamento per la canonizzazione sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, in programma sabato 22 maggio, a partire dalle 14.30, nel Duomo di Milano.

Nell’ambito di questa celebrazione sarà collocato l’annuale incontro diocesano per i fidanzati. All’intercessione di Gianna Beretta Molla – scrive l’Arcivescovo nel suo invito ai fidanzati – « affideremo il vostro cammino e il vostro progetto di famiglia perché, con la grazia del Signore, siano caratterizzati da una comunicazione sincera, da un amore “per sempre”, dal dono totale di sé e dal servizio alla vita, aspetti da lei pienamente vissuti nella realizzazione della sua vocazione matrimoniale».

Nel corso della celebrazione, intitolata “Il tuo grande amore mi aiuterà a essere forte”, sarà presentata e benedetta l’Icona dei Fidanzati, dal Cantico dei Cantici.

NOTA TECNICA
Per accedere al settore riservato sarà necessario presentare un pass che potrà essere ritirato presso gli incaricati decanali della pastorale familiare.
Per informazioni: Servizio per la famiglia (piazza Fontana 2, tel. 028556263; fax 028556302; e-mail: famiglia@diocesi.milano.it).

Per il Convegno del mattino è bene segnalare la propria presenza con l’iscrizione da far pervenire al Servizio per la Famiglia anche via fax o e-mail. I pass per i Fidanzati che intendono partecipare alla celebrazione con l’Arcivescovo in Duomo, nel pomeriggio di sabato 22 maggio, possono essere ritirati presso lo stesso Servizio per la Famiglia.
E’ consigliabile chiamare la Segreteria e segnalare il numero dei pass richiesti prima di presentarsi in ufficio.