Share

Vita in comunità

Dal 20 marzo – Quaresima in città a Pioltello

Su iniziative delle quattro parrocchie (Sant’Andrea, San Maria Regina, San Giorgio di Limito, Beata Vergine Assunta di Seggiano)

12 Marzo 2014

Le parrocchie di Pioltello (S. Andrea, S. Maria Regina, S. Giorgio, B. V. Assunta) organizzano un ciclo di incontri per la Quaresima 2014, dal titolo "Quaresima in città 2014 – Sulla via della Croce", al giovedì sera alle ore 21.
Primo appuntamento, giovedì 20 marzo con un concerto di musica sacra accompagnato da meditazioni sulla figura di Maria, con il maestro Gianfranco Messina e la soprano Yoko Kawamoto (chiesa parrocchiale di S.Giorgio, via Dante 75, Limito di Pioltello). La settimana successiva, giovedì 27 marzo, spettacolo teatrale Il Grande Inquisitore, con Alessandro Pazzi e Paolo Marchiori (Salone Parrocchia B.V. Assunta, via del Santuario 4, Seggiano). Il programma delle serate prosegue giovedì 3 aprile con una conferenza su "Arte e Fede" con Mariagrazia Mussi (chiesa Maria Regina, via Perugino 1, Pioltello).
Chiude il ciclo di incontri la proiezione del film Cesare deve morire, (10 aprile) dei fratelli Taviani, con testimonianza della Cooperativa Estia, impegnata nei laboratori teatrali al carcere di Bollate.