Share

MARTEDI 7 SETTEMBRE – MATTINO – ORE 9.30

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Leggi anche

«I miei anni in seminario»
In udienza da Giovanni XXIII con il cardinal Montini, alla vigilia del Concilio (don Dionigi è il pr

Il “ritorno” da docente (1959-1987)

Nell’omelia pronunciata a Venegono durante la tradizionale “Festa dei fiori”, in cui si festeggiano le ricorrenze delle ordinazioni sacerdotali, il cardinale Dionigi Tettamanzi, che era tra i festeggiati, ha ricordato - in alcuni passaggi - i suoi anni in Seminario: prima da chierico e poi da docente. Due anni dopo l'ordinazione don Dionigi torna in seminario come docente.

Dionigi Tettamanzi

«I miei anni in seminario»
Dionigi Tettamanzi

Il liceo a Venegono (1950-1953)

Nell’omelia pronunciata a Venegono durante la tradizionale “Festa dei fiori”, in cui si festeggiano le ricorrenze delle ordinazioni sacerdotali, il cardinale Dionigi Tettamanzi, che era tra i festeggiati, ha ricordato - in alcuni passaggi - i suoi anni in Seminario: prima da chierico e poi da docente. Qui parla degli anni del Liceo.

Dionigi Tettamanzi

«I miei anni in seminario»
Don Dionigi il giorno della sua Prima Messa (29 giugno 1957), con i sacerdoti che hanno assistito al

Dalla teologia al sacerdozio (1953-1957)

Nell’omelia pronunciata a Venegono durante la tradizionale “Festa dei fiori”, in cui si festeggiano le ricorrenze delle ordinazioni sacerdotali, il cardinale Dionigi Tettamanzi, che era tra i festeggiati, ha ricordato - in alcuni passaggi - i suoi anni in Seminario: prima da chierico e poi da docente. Qui parla del passaggio in teologia.

Dionigi Tettamanzi