Share

YONA METZGER Rabbino Capo di Israele

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Il Rabbino Metzger, laureato presso il prestigioso Yeshivat “Kerem B’Yavneh”. Ha prestato servizio nelle truppe di difesa israeliane, inizialmente nelle forze armate, concludendo il suo servizio militare come Cappellano Militare con il grado di Capitano.

Nel 1981viene scelto come Rabbino Distrettuale della parte nord di Tel Aviv, dove ha fondato e diretto l’Istituto Superiore di alti studi rabbinici giuridici. All’interno del Consiglio Religioso di Tel Aviv si è distinto per la sua autorevolezza.

Ha operato in molte organizzazioni di volontariato ed è membro del Consiglio dello Yad VaShem.

È, inoltre, uno stimato studioso rabbinico, educatore e arbitro nelle dispute dell’Halachah (la legge religiosa ebraica).

E’ autore di numerosi libri sull’Ebraismo e la Tradizione Ebraica.

In particolare con il lavoro in due volumi “Nei Cicli della Vita”(B’Maagalai HaChaim) si è meritato i premi Golden Prize e Platinum Prize del Presidente dello Stato di Israele.

E’ ben conosciuto per le sue relazioni positive con tutti i settori della società israeliana e come promotore del mutuo rispetto.

Nel 2003, è stato nominato Rabbino Capo Askenazita di Israele, posizione ufficiale religiosa più alta all’interno del mondo ebraico. E’ il primo nato in Israele e anche il più giovane che abbia mai ricoperto questa carica.