Share

L’Arcivescovo in visita al Decanato Venezia

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

23 Novembre 2009

Proseguono le visite pastorali dell’Arcivescovo, cardinale Dionigi Tettamanzi, nei decanati della diocesi. Martedì 15 gennaio, mattina e pomeriggio, incontrerà i presbiteri del Decanato Venezia di Milano che comprende le parrocchie S. Francesca Romana, S. Gregorio, S. Vincenzo, Ss. Redentore.

Sempre martedì 15, l’Arcivescovo terrà altri due incontri, alle ore 18.30 con le comunità religiose, nella chiesa delle Benedettine di via Bellotti 12, e alle ore 20.45 con i Consigli pastorali delle parrocchie del decanato, nel teatro di via Redi 21.

Domenica 20, alle ore 16, con una Messa per tutti i fedeli del decanato Venezia nella chiesa del Ss. Redentore (via Palestrina 5), il cardinale Dionigi Tettamanzi concluderà la visita pastorale decanale.

Nel decanato Venezia la visita dell’Arcivescovo è stata preparata, oltre che dalle visite che il decano don Giorgio Riva ha tenuto in ogni singola parrocchia, da una Messa con il Vicario episcopale della Zona di Milano, monsignor Erminio De Scalzi celebrata ieri nella chiesa di S. Francesca Romana.

Dopo la visita pastorale decanale dell’Arcivescovo è previsto un incontro finale tra il Decano, il Vicario episcopale della Zona pastorale e il Vicario generale della Diocesi, nel quale si individueranno alcune linee per il cammino futuro nel decanato.