Share

13 dicembre

All’Auditorium laBarocca nel “Messiah” di Händel

Ruben Jais dirige l’ensemble specialistico de laVerdi nel capolavoro settecentesco. Speciale promozione riservata ai navigatori di Chiesadimilano.it

5 Dicembre 2018

Avvicinandosi il Natale, mercoledì 19 dicembre, alle 20.30, torna all’Auditorium di Milano (largo Mahler) il Messiah di Händel. laBarocca, ensemble specialistico de laVerdi fondato e diretto dal Maestro Ruben Jais, ritrova l’incontro musicale con quello che è ormai diventato un classico del suo repertorio.

Il capolavoro del compositore tedesco naturalizzato inglese, presentato a Dublino nel 1741 (oratorio per soli, coro e orchestra), sarà proposto al pubblico più trasversale – come si addice a un capolavoro senza tempo – nella tradizionale cornice dell’Auditorium: un augurio speciale ed emotivamente carico di significati per i milanesi e non solo.

Protagonista sul palco della “Casa de laVerdi”, insieme agli strumentisti de laBarocca, anche l’Ensemble Vocale, diretto da Gianluca Capuano, e un cast di solisti specialisti del genere: Silvia Frigato (soprano), Filippo Mineccia (contralto), Cyril Auvity (tenore), Renato Dolcini (baritono).

 

 

La promozione

Una speciale promozione è riservata ai navigatori di Chiesadimilano.it: posto unico numerato a 15 euro anziché 25, under30 a 10 euro. Occorre prenotarsi entro martedì 18 dicembre a tania.salemme@laverdi.org, specificando cognome e nome, numero di biglietti richiesti e offerta riservata (fino a esaurimento posti disponibili).