Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Iniziativa

Anche ad agosto il fascino senza tempo del Duomo

Per tutto il mese programmate visite guidate in italiano, che in ogni occasione sollecitano curiosità ed emozioni fra passato e presente, tradizione e innovazione

25 Luglio 2016

Anche durante il mese di agosto proseguono le visite guidate organizzate nel fine settimana dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano alla scoperta della Cattedrale e delle Terrazze. Tra passato e presente, tradizione e innovazione, il fascino senza tempo del Duomo riserva a ogni visita nuove curiosità ed emozioni.

I caldi colori del sole estivo si riverberano sulle superfici dorate della Madonnina ed esaltano le tonalità del marmo di Candoglia che irradia di candore ogni scultura e ornato del Duomo. Una complessa ed imponente montagna di marmo la cui infinita bellezza si riflette nello sguardo dei circa 6 milioni di visitatori che ogni anno varcano le grandi porte della Cattedrale.

Terrazze d’estate

Una passeggiata fra le guglie del Duomo d’estate è un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita. Una delle parti più suggestive della Cattedrale regala con il bel tempo un’impagabile vista sulla città, dai nuovi grattacieli sino al profilo delle Alpi, grandi emozioni e un dialogo aperto con la storia. La Veneranda Fabbrica offre l’opportunità di una visita guidata della durata di un’ora alla scoperta di questo spettacolo.

Ecco le date: sabato 13 e sabato 27 agosto, ore 17 (lingua italiana); visita guidata e biglietto per la salita in ascensore 18 euro intero, 9 euro ridotto bambini 6-12 anni. Prenotazione obbligatoria: lunedì-venerdì tel. 02.89015321, visite@duomomilano.it; sabato e domenica tel. 02.72023375, visite@duomomilano.it Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso il Duomo Info Point in Piazza del Duomo 18 (alle spalle della Cattedrale).

Visite settimanali a partenza fissa

Un’occasione unica per scoprire, insieme alle guide esperte della Veneranda Fabbrica, il Duomo di Milano, monumento simbolo della città. Il percorso ha una durata di 60 minuti.

Ecco le date: giovedì 4, 11 e 25 agosto ore 15 (lingua italiana); visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica, 10 euro a persona. Non è necessaria la prenotazione. Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Palazzo Reale – Piazza del Duomo 12).

Alla scoperta della Cattedrale

Dall’Area archeologica, che ospita i resti dell’antica Basilica di Santa Tecla e del Battistero di San Giovanni alle Fonti, alla Cattedrale, un viaggio sotto e dentro il Duomo, tra passato e presente alla scoperta del Complesso Monumentale e della Veneranda Fabbrica. Il percorso ha una durata di 60 minuti.

Ecco le date: domenica 14 e 28 agosto, ore 16 (lingua italiana); visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica, 10 euro a persona. Prenotazione obbligatoria: lunedì-venerdì tel. 02.89015321; visite@duomomilano.it; sabato e domenica tel. 02.72023375, visite@duomomilano.it Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Palazzo Reale – Piazza del Duomo 12).

Info: tel.02 89015321; visite@duomomilano.it