Share

26 e 27 novembre

A Milano e Monza due incontri su Caravaggio

Con Luca Frigerio, autore di un nuovo libro sull'arte sacra del pittore lombardo

3400 - incroci Redazione Diocesi

25 Novembre 2010

Due appuntamenti con i capolavori di Caravaggio. Il primo avrà luogo a Milano presso la parrocchia Sant’Anselmo di Baggio (via Manaresi, 13), venerdì 26 novembre, alle ore 21, promosso dal centro culturale San Benedetto.

Il secondo, invece, si terrà a Monza, nei locali della Libreria Ancora (via Pavoni, 1), sabato 27 novembre, alle ore 16.

In entrambi gli incontri, il giornalista Luca Frigerio (autore del libro: Caravaggio. La luce e le tenebre, Ancora Editrice), proporrà un itinerario fra arte e fede, alla scoperta di alcuni dei dipinti più significativi di Michelangelo Merisi. A Monza, in particolare, l’iniziativa sarà accompagnata da una mostra di lavori realizzati dagli studenti del Liceo artistico Preziosissimo Sangue.

Info, tel. 02.3456081. Due appuntamenti con i capolavori di Caravaggio. Il primo avrà luogo a Milano presso la parrocchia Sant’Anselmo di Baggio (via Manaresi, 13), venerdì 26 novembre, alle ore 21, promosso dal centro culturale San Benedetto.Il secondo, invece, si terrà a Monza, nei locali della Libreria Ancora (via Pavoni, 1), sabato 27 novembre, alle ore 16.In entrambi gli incontri, il giornalista Luca Frigerio (autore del libro: Caravaggio. La luce e le tenebre, Ancora Editrice), proporrà un itinerario fra arte e fede, alla scoperta di alcuni dei dipinti più significativi di Michelangelo Merisi. A Monza, in particolare, l’iniziativa sarà accompagnata da una mostra di lavori realizzati dagli studenti del Liceo artistico Preziosissimo Sangue.Info, tel. 02.3456081.