Share

Presentazione

Ariberto da Intimiano: fede e potere nella Milano dell’XI secolo

Importante appuntamento, mercoledì 9 giugno, alla Biblioteca del Capitolo del Duomo, dove saranno presentati due saggi sulla figura dell'arcivescovo milanese.

3 Giugno 2010

Mercoledì 9 giugno, alle ore 17.30, nell’importante cornice del Capitolo Metropolitano di Milano, monsignor Renzo Marzorati introdurrà gli interventi del professor Grado Giovanni Merlo, ordinario di Storia del Cristianesimo presso l’Università degli Studi di Milano e della professoressa Mirella Ferrari, ordinario di Letteratura latina medievale presso l’Università Cattolica di Milano, che presenteranno i volumi:

Ariberto da Intimiano. Fede, potere, cultura a Milano nel secolo XI
(a cura di E. Bianchi, M. Basile Weatherill, M.R. Tessera, M. Beretta)
Silvana Editoriale

Ariberto da Intimiano. I documenti, i segni del potere
(a cura di M. Basile Weatherill, M.R. Tessera)
Silvana Editoriale

Milano, Biblioteca del Capitolo Metropolitano
Piazza Duomo, 16
Ingresso libero
Per informazioni, ariberto.arcivescovo@infinito.it Mercoledì 9 giugno, alle ore 17.30, nell’importante cornice del Capitolo Metropolitano di Milano, monsignor Renzo Marzorati introdurrà gli interventi del professor Grado Giovanni Merlo, ordinario di Storia del Cristianesimo presso l’Università degli Studi di Milano e della professoressa Mirella Ferrari, ordinario di Letteratura latina medievale presso l’Università Cattolica di Milano, che presenteranno i volumi:Ariberto da Intimiano. Fede, potere, cultura a Milano nel secolo XI(a cura di E. Bianchi, M. Basile Weatherill, M.R. Tessera, M. Beretta)Silvana EditorialeAriberto da Intimiano. I documenti, i segni del potere(a cura di M. Basile Weatherill, M.R. Tessera)Silvana EditorialeMilano, Biblioteca del Capitolo MetropolitanoPiazza Duomo, 16Ingresso liberoPer informazioni, ariberto.arcivescovo@infinito.it – – La Biblioteca Capitolare, la più antica di Milano