Share

A Milano

Arte a Natale nel segno di san Francesco

Sabato 11 dicembre inaugura, presso la storica Galleria Velasquez del Centro Culturale Artistico Rosetum, la storica Mostra Natalizia con ottanta artisti.

2 Dicembre 2010

La Mostra – che continuerà fino al 28 dicembre – è un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non solo: da più di trent’anni i pittori e gli scultori del Gruppo Artistico Rosetum vi presentano le proprie opere, con la peculiare caratteristica di venderle tutte allo stesso prezzo unicamente per quest’occasione.

I quadri esposti sono a tema libero, sono tutti incorniciati ed hanno un formato massimo di 18×24 cm. All’interno della mostra è possibile trovare tutte le tendenze pittoriche e scultoree, dall’arte figurativa e astratta a quella post-impressionista e iperrealista: questo è infatti il tratto distintivo del G.A.R., che offre una panoramica completa del proprio lavoro con questa importante esposizione.

La Galleria Velasquez, molto nota nell’ambiente artistico milanese, opera dagli anni ’70 e svolge la propria attività da settembre a giugno con mostre che si alternano ogni 15 giorni.

In Galleria sono passati soprattutto autori milanesi, che spesso hanno poi intrapreso una fortunata carriera internazionale. L’architettura ad archi di mattoni a vista e pareti bianche – eredità splendidamente conservata dell’originaria struttura della chiesa S. Maria degli Angeli e S. Francesco sotto cui si trova – dei tre ambienti comunicanti di cui si compone la Galleria la rende unica sul territorio milanese.

Il calendario completo delle attività del G.A.R. si può trovare al link http://www.rosetum.it/ARTE/GAR

Informazioni:
Centro Francescano Culturale Artistico ROSETUM
via Pisanello, 1 – 20146 MILANO
tel. 02 48707203
www.rosetum.it La Mostra – che continuerà fino al 28 dicembre – è un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non solo: da più di trent’anni i pittori e gli scultori del Gruppo Artistico Rosetum vi presentano le proprie opere, con la peculiare caratteristica di venderle tutte allo stesso prezzo unicamente per quest’occasione.I quadri esposti sono a tema libero, sono tutti incorniciati ed hanno un formato massimo di 18×24 cm. All’interno della mostra è possibile trovare tutte le tendenze pittoriche e scultoree, dall’arte figurativa e astratta a quella post-impressionista e iperrealista: questo è infatti il tratto distintivo del G.A.R., che offre una panoramica completa del proprio lavoro con questa importante esposizione.La Galleria Velasquez, molto nota nell’ambiente artistico milanese, opera dagli anni ’70 e svolge la propria attività da settembre a giugno con mostre che si alternano ogni 15 giorni.In Galleria sono passati soprattutto autori milanesi, che spesso hanno poi intrapreso una fortunata carriera internazionale. L’architettura ad archi di mattoni a vista e pareti bianche – eredità splendidamente conservata dell’originaria struttura della chiesa S. Maria degli Angeli e S. Francesco sotto cui si trova – dei tre ambienti comunicanti di cui si compone la Galleria la rende unica sul territorio milanese.Il calendario completo delle attività del G.A.R. si può trovare al link http://www.rosetum.it/ARTE/GARInformazioni:Centro Francescano Culturale Artistico ROSETUMvia Pisanello, 1 – 20146 MILANOtel. 02 48707203www.rosetum.it