Share

24 marzo

Arte e Risurrezione a Villa Clerici a Milano

Un pomeriggio domenicale alla scoperta della raccolta della Galleria d'arte sacra dei contemporanei di Niguarda, dove è in corso la mostra «Torniamo amici: Paolo VI e gli artisti». Al termine della visita guidata, Luca Frigerio terrà un incontro dedicato al tema della Risurrezione nell'arte.

20 Marzo 2019

Domenica 24 marzo, nella splendida cornice di Villa Clerici a Milano (via Terruggia, 14), si terrà un pomeriggio nel colore della Risurrezione, tra arte antica e le opere della Galleria d’arte sacra dei contemporanei.

Alle ore 16, visita guidata alla mostra Torniamo amici. Paolo VI e gli artisti e alla raccolta museale, con un focus dedicato al mistero della Pasqua.

Alle ore 17, conferenza con proiezione di immagini a cura di Luca Frigerio, giornalista e scrittore, alla scoperta di come gli artisti nei secoli hanno cercato di rappresentare il mistero della Risurrezione, dai simboli paleocristiani fino al capolavoro di Piero della Francesca.

Conclusione alle ore 18, con un brindisi di saluto.

La partecipazione a tutti gli eventi prevede un contributo di 5 euro, prenotando con una email a: edu.gasc@villaclerici.it (per info: 02.6470066, interno 2).