Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fotografia

Benedetto XVI visto da «molto vicino»

A Vimercate una rassegna di scatti del fotografo Massimo Spinolo, che ha seguito il Papa nella sua visita a Milano in occasione dell'Incontro mondiale delle famiglie, lo scorso giugno.

28 Dicembre 2012

«Da molto vicino». Questo è il titolo della mostra fotografica che ha come argomento la visita del Papa a Milano, in occasione dell’Incontro mondiale delle famiglie delle scorso giugno. Proposta dal Comune di Vimercate, l’esposizione si tiene nella galleria della biblioteca civica di piazza Unità d’Italia fino al 6 gennaio 2013.

Una quarantina d’immagini raccontano l’esperienza del fotografo Massimo Spinolo, impegnato per tre giorni a documentare gli eventi che hanno avuto come protagonista Benedetto XVI, durante la sua permanenza milanese. Incontri, gesti, istanti, emozioni; tutto vissuto appunto da molto vicino. Dall’arrivo all’aeroporto di Linate, alla partenza dal medesimo scalo.

Grazie alla suggestione dell’arte fotografica, è così possibile rivivere tutti  gli appuntamenti del Papa, in quei primi giorni di giugno. Ampio spazio naturalmente alla celebrazione eucaristica di Bresso, con un milione di fedeli davanti al grande palco. Molte delle immagini in mostra sono state pubblicate dalla stampa di tutto il mondo.

Leggi anche

Bresso
celebrazione

«L’amore della famiglia è fecondo per la società»

Le parole di Benedetto XVI nell’omelia della Messa che, davanti a oltre un milione di persone, ha concluso Family 2012. L’annuncio del Papa: il prossimo Incontro mondiale nel 2015 a Filadelfia (Usa). Dal Pontefice 500 mila euro per le popolazioni terremotate