Share

Sabato 30 e domenica 1

Caravaggio, un incontro per scoprire
la spiritualità dei suoi capolavori

Due gli appuntamenti, entrambi a Milano ed entrambi gratuiti: il primo all'Ancora Store, sabato, il secondo presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, domenica. Con Luca Frigerio, autore di un libro dedicato all'arte sacra del maestro lombardo.

28 Novembre 2013

Un incontro per conoscere i temi, i simboli, i richiami biblici dei capolavori di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio. Un viaggio nel cuore di magnifici dipinti come la Vocazione di san Matteo, l’Incredulità di san Tommaso o la Madonna dei pellegrini, alla scoperta di una spiritualità profonda, a volte insospettata, da parte di un pittore che può essere considerato fra i più grandi di ogni tempo.

Due gli appuntamenti, entrambi a Milano ed entrambi a cura di Luca Frigerio, redattore dei media della Diocesi di Milano e autore del libro Caravaggio. La luce e le tenebre (Ancora Editrice).

Il primo avrà luogo sabato 30 novembre, alle ore 16, presso l’Ancora Store di via Pavoni, 12 (adiacenze Maciachini), dove sarà allestita anche una mostra di lavori “caravaggeschi” degli studenti dell’Istituto Pavoniano Artigianelli e del Liceo Artistico Orsoline di Milano.

La replica di questo incontro avverà il giorno seguente, domenica 1° dicembre, presso il salone della parrocchia Sacro Cuore di Gesù (via Plana, 45), alle ore 16, promosso dall’Azione Cattolica della Cagnola.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti in entrambe le occasioni.