Sirio 26-29 marzo 2024
Share

7 aprile

Cos’è l’Expo? Se ne parla a Castano Primo

Stasera alle 21, presso l'Oratorio Paolo VI, un nuovo appuntamento di "Expo in Viaggio", il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos'è l'Esposizione Universale. Interviene Giacomo Biraghi, Digital Pr di Expo Milano 2015

7 Aprile 2015

Che cosa porterà l’Esposizione Universale al territorio italiano? Come partecipare a questo evento globale? Quali sono i modi in cui i social network potranno rilanciare i suoi temi e le sue opportunità?

Per rispondere a questi interrogativi e svelare alcune curiosità, Expo Milano 2015 invita i cittadini, le associazioni e le imprese di Castano Primo, in provincia di Milano, a “Expo in Viaggio”, il ciclo di incontri a tappe lungo la penisola per raccontare che cos’è l’Esposizione Universale. L’evento si tiene martedì 7 aprile, alle ore 21.00, presso l’Oratorio Paolo VI, Via S. Antonio 7, a Castano Primo.

Guiderà l’incontro Giacomo Biraghi, Digital Pr di Expo Milano 2015: “Siamo convinti che Expo Milano 2015 sarà un evento positivo per Milano e l’Italia. L’Esposizione Universale è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo”.

Expo Milano 2015 è un evento che riguarda tutti gli italiani. È questo il punto di partenza di “Expo in Viaggio”. In ogni tappa saranno date anticipazioni sulla manifestazione internazionale che, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, attirerà 20 milioni di visitatori grazie al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Gli spettacoli e gli eventi, i padiglioni, le tecnologie innovative messe in campo dai Paesi partecipanti saranno al centro dei tre momenti in cui si articola ogni incontro-tappa di questo interessante viaggio: “A lezione di Expo”, “Social Media workshop” e “Expo per le imprese”.

L’obiettivo è infatti di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.

È possibile consultare  il programma di “Expo in Viaggio” e registrarsi all’incontro sul sito web socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/. Per l’iniziativa saranno attivi gli account Twitter @Expo2015Milano e @Expostories con gli hashtag #expoinviaggio e #expo2015.