Share

21 novembre

Il Duomo di Milano
rende omaggio al “principe dei musici”

Cioè Carlo Gesualdo da Venosa, grande madrigalista, nel quarto centenario della morte. Alle ore 20.30 si esibirà in cattedrale The Hilliard Ensemble: l'ingresso è libero con donazione per il progetto "Adotta una guglia".

19 Novembre 2013

Nell’anno del quarto centenario dalla morte di Carlo Gesualdo da Venosa, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano renderà omaggio al grande compositore italiano, “Principe dei Musici” e il più importante madrigalista del suo tempo, con un grande concerto all’interno della Cattedrale del gruppo The Hilliard Ensemble, previsto per giovedì 21 novembre 2013 alle ore 20.30.

Il concerto fa parte del calendario di eventi previsti dal Festival Gesualdo 2013, organizzato dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e dedicato all’autore e musicista simbolo del genio italiano, che partirà dalla seconda metà di novembre.

Il gruppo The Hilliard Ensemble, uno dei più rinomati gruppi vocali da camera, è molto apprezzato sia nel campo della musica contemporanea sia di quella antica grazie al suo linguaggio musicale caratteristico ed alla rinomata qualità delle esecuzioni che creano un filo diretto con gli ascoltatori, incantandoli sia durante l’interpretazione del repertorio medievale e rinascimentale sia durante l’esecuzione di brani composti appositamente per l’Ensemble da artisti contemporanei.

L’ingresso è libero con donazione, destinata a sostegno del progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia”, per i restauri del Duomo di Milano.

Si accede all'evento dalla navata centrale.
Per informazioni:
tel. +39.02.72022656;
attivitaculturali@duomomilano.it
www.duomomilano.it