Sirio 26-29 marzo 2024
Share

1-16 maggio

Il Festival della Comunicazione sarà online

Promosso ogni anno dalle Paoline e dai Paolini. Il programma è centrato sul messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale. La presentazione con i vescovi Cornacchia e Pompili

19 Aprile 2021

I vescovi Domenico Cornacchia, della Diocesi di Molfetta, e Domenico Pompili, della Diocesi di Rieti, con suor Cristina Beffa delle Figlie di San Paolo, lunedì 19 aprile alle 19 presentano il Festival della Comunicazione, promosso ogni anno dalle Paoline e dai Paolini nell’ambito della Settimana della Comunicazione.

L’incontro, come tutti gli eventi della manifestazione, sarà online. Ospite illustre di questo primo appuntamento – informano i promotori – sarà Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Modererà la serata Sabrina Vecchi, dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Rieti.

Il programma del Festival è centrato sul messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali del prossimo 16 maggio, sul tema “‘Vieni e vedi’ (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono”. Ad animare le giornate dal 1° al 16 maggio saranno giornalisti ed esperti di comunicazione, ma anche biblisti e figure del mondo religioso. Previste inoltre iniziative legate alla spiritualità e al mondo della scrittura. La conferenza stampa sarà trasmessa sul relativo canale. Tutte le iniziative saranno inoltre visibili su Facebook e YouTube e sulle altre piattaforme social delle Paoline e dei Paolini e delle Diocesi di Molfetta e Rieti.