Share

7 dicembre

Il Museo del Duomo di Milano in festa

In occasione della ricorrenza di sant'Ambrogio, la Veneranda Fabbrica offre l'ingresso gratuito, dalle 14 alle 18, al Museo della Cattedrale. Guidati, alle 14.45, da Philippe Daverio e Mons. Borgonovo.

3 Dicembre 2014
PHILIPPE DAVERIO © ROTOLETTI ARMANDO

Una grande festa per riscoprire lo straordinario racconto di popolo del Duomo. Un cammino lungo sei secoli che ha scolpito nel marmo della Cattedrale l’identità di Milano, dando vita a una narrazione che trova oggi rappresentazione all’interno del Grande Museo del Duomo.

In occasione della ricorrenza di sant’Ambrogio, festa per la città, la Veneranda Fabbrica invita tutti i milanesi e i visitatori a riscoprire le affascinanti storie del Duomo, spalancando le porte del Grande Museo per condividere con Milano tutta l’energia di questo racconto.

Dalle 14 alle 18 di domenica 7 dicembre 2014 (ultimo biglietto alle ore 16.50),  la Veneranda Fabbrica offre in dono a tutti i milanesi e ai visitatori l’ingresso gratuito al Grande Museo del Duomo (Palazzo Reale – Piazza del Duomo, 12).

Lungo il percorso, all’interno delle sale, alle 14.45, i visitatori avranno la possibilità di incontrare e di ascoltare il racconto della Cattedrale dalla viva voce dei membri del Comitato Scientifico del Grande Museo del Duomo: Prof. Philippe Daverio, Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete della Cattedrale e Prof. Massimo Negri che condivideranno con il pubblico emozioni e riflessioni sul Monumento. Un’occasione unica, affascinante e coinvolgente.

Grande Museo del Duomo di Milano
(Palazzo Reale – Piazza del Duomo, 12)
Domenica 7 dicembre 2014
Dalle 14 alle 18
(ultimo biglietto alle ore 16.50)
Alle ore 14.45 Philippe Daverio e il Comitato Scientifico del Grande Museo raccontano il Duomo