Share

8 marzo

Il Museo del Duomo omaggia le donne

In occasione della festa della donna, sabato 8 marzo, ma anche domenica 9, la Veneranda Fabbrica offre un ingresso gratuito ad ogni visitatrice (accompagnata) del museo della Cattedrale.

5 Marzo 2014

La Veneranda Fabbrica del Duomo rende omaggio all’universo femminile che  sempre ha dato e continua a dare il suo prezioso contributo alle belle arti. Molte sono, infatti, le figure femminili che hanno fatto grande la storia del cammino di popolo della Fabbrica e ispirato le opere che sono esposte all’interno del nuovo Grande Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12), offrendo l’opportunità di compiere un viaggio non solo nell’arte, ma anche nell’affascinante racconto di Milano.

In occasione della festa della Donna, che ricorre l’8 marzo, la Veneranda Fabbrica offrirà in dono un ingresso omaggio ad ogni visitatrice, se accompagnata da un altro pagante biglietto intero. L’iniziativa è valida per le giornate dell’8 e del 9 marzo 2014. L’iniziativa non è estesa ai gruppi.

Per poter usufruire di questa promozione, è possibile acquistare il biglietto presso i seguenti punti: 

• la Biglietteria centrale, collocata all’ingresso della Cattedrale in facciata sulla destra, all’altezza
dell’inizio del Cantiere, nei pressi del portone mediano sud (Porta Lombardi).
• la Biglietteria del Grande Museo del Duomo (Palazzo Reale – Piazza Duomo, 12)

Tutte le info su http://museo.duomomilano.it.

Leggi anche

Evento
Museo Duomo Milano

Il nuovo Museo del Duomo di Milano,
una prima impressione

Il Museo della Cattedrale ambrosiana riaprirà al pubblico giovedì prossimo 7 novembre. Noi l'abbiamo visitato in anteprima e il primo impatto è davvero soddisfacente, perfino emozionante. Un allestimento suggestivo, opere d'arte bellissime, per un patrimonio che racconta una storia straordinaria: la nostra.

di Luca FRIGERIO