Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Inaugurata la mostra della «Madonna della Misericordia»

Cerimonia alla presenza del cardinale Scola. Il capolavoro di Piero della Francesca esposto nella Sala Alessi di Palazzo Marino dal 6 dicembre all’8 gennaio

5 Dicembre 2016

Oggi pomeriggio, nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’esposizione della Madonna della Misericordia, capolavoro di uno dei protagonisti del Rinascimento italiano, Piero della Francesca.

La bellissima pala è giunta in prestito da Sansepolcro, cittadina toscana natia dello stesso Piero della Francesca. Costituisce il pannello centrale di un grande polittico, oggi ricomposto nel locale Museo Civico. Rimarrà esposta gratuitamente a Palazzo Marino fino all’8 gennaio.

In allegato la presentazione dell’opera

Info utili

La Madonna della Misericordia di Piero della Francesca è esposta dal 6 dicembre fino all’8 gennaio 2017, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala, Milano), tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 (ultimo ingresso alle 19.30; giovedì fino alle 22.30). Ingresso libero. Catalogo Skira. Info: tel. 800.167619, www.comune.milano.it. Prenotazioni possibili solo per le scuole.

Leggi anche

Evento
Madonna Misericordia Piero Francesca

A Milano la «Madonna della Misericordia»,
capolavoro di Piero della Francesca

"Icona" del Giubileo appena concluso, la preziosa pala quattrocentesca è esposta per tutto il periodo natalizio a Palazzo Marino.

di Luca FRIGERIO