Share

Dal 25 giugno

“Moto Teatro Oscar” al Museo Diocesano: primo spettacolo con Giacomo Poretti

Il progetto, curato da deSidera, nasce dalla necessità di riportare il teatro al pubblico dopo le chiusure determinate dalla pandemia. Primo appuntamento con la storia tragicomica di Oreste Fernando Nannetti (in arte N.O.F.4), pittore e graffitista recluso per anni nell’ospedale psichiatrico di Volterra.

22 Giugno 2020

Dal 25 giugno al 24 settembre 2020, il Chiostro del Museo Diocesano ospita Moto Teatro Oscar, il più piccolo teatro al mondo, posto sul cassone di un Apecar a tre ruote.

Il progetto, curato da deSidera, nasce dalla necessità di portare gli spettacoli del Teatro Oscar nelle piazze, nei cortili, nei chiostri e per le strade di Milano, una volta che l’emergenza Coronavirus ha di fatto costretto alla chiusura delle sale teatrali.

Il teatro ritorna quindi alla sua natura nomade più vera, quella di uscire dagli spazi chiusi e andare incontro al suo pubblico per di soddisfare la sua voglia di confrontarsi con un’arte antica quanto il mondo.

Il primo appuntamento è per giovedì 25 giugno 2020, ore 21.30, con lo spettacolo “N.O.F.4”, dove Giacomo Poretti dà voce alla storia tragicomica di Oreste Fernando Nannetti (in arte N.O.F.4), pittore e graffitista recluso per anni nell’ospedale psichiatrico di Volterra.

A rendere “celebre” Nannetti sono 180 metri di muro inciso durante le ore d’aria, che fanno di lui uno degli artisti outsider più importanti della storia italiana.

Biglietto: €20,00

Il biglietto consente di assistere allo spettacolo e di visitare (dalle 18.00 alle 22.00) le mostre temporanee “Inge Morath. La vita. La fotografia” e “Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani”. Nel prezzo è compresa la prima consumazione al Chiostro Bistrot.

Posti limitati. Ingresso fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata: T 340 8414436 / location@museodiocesano.it

Il programma di Moto Teatro Oscar prosegue al Museo tutti i giovedì.

Per il calendario di tutti gli appuntamenti serali al Museo Diocesano di Milano – teatro, conversazioni di arte e fotografia – visitare il sito www.chiostrisanteustorgio.it