Share

14 e 15 febbraio

San Valentino nel Duomo di Milano,
l’amore per l’arte

Un biglietto omaggio per ogni visitatore pagante. E con la donazione minima di 60 euro si partecipa al progetto speciale "Adotta una guglia".

13 Febbraio 2015

Per la festa degli innamorati il Duomo di Milano con la sua rara bellezza diventa luogo d’incontro, pronto a restituire l’amore che per secoli ha ricevuto incondizionatamente. Innamorarsi del Duomo significa innamorarsi del simbolo di Milano che la Veneranda Fabbrica custodisce da oltre mezzo millennio. Un grande cammino di popolo che ha sapientemente plasmato il purissimo marmo della Val d’Ossola in un immenso patrimonio di infinita bellezza.

Anche quest’anno la Fabbrica, in occasione della festa di San Valentino, offre in dono a tutti i milanesi e ai visitatori un biglietto omaggio dando così a tutti l’opportunità di ammirare gli antichi tesori simbolo della Cattedrale e custoditi all’interno del Grande Museo del Duomo.  Il Museo apre le sue porte con una promozione, valida per due persone per le giornate di sabato 14 e  domenica 15 febbraio 2015, che prevede l’ingresso omaggio per ogni visitatore, se accompagnato da un altro pagante biglietto intero. L’iniziativa non è estesa ai gruppi.

Non solo.  Per rendere la Cattedrale di Milano la cornice perfetta di una giornata così speciale, Adotta una Guglia, il progetto di raccolta fondi a sostegno del restauro delle guglie del Duomo di Milano, invita tutti i visitatori a contemplare l’orizzonte di Milano dalle terrazze del Duomo, sotto la guglia a cui si può scegliere di legare il proprio nome o quella della persona cara, tra arte, storia e memoria.

Grazie a una donazione minima di 60 euro sarà possibile ricevere un  voucher valido per due persone per la salita alle terrazze nelle giornate del  14 o 15 febbraio (ritirabile presso l’Ufficio Donazioni oppure tramite e-mail, da convertite il giorno della visita presso la Biglietteria centrale). 

Scegliendo di dedicare una guglia alla persona cara, tutti i donatori che parteciperanno all’iniziativa riceveranno inoltre l’attestato di donazione.  Adotta una Guglia invita tutti coloro che saliranno sulle Terrazze a scattare una foto dal magnifico tetto della Cattedrale e a postarla sul proprio profilo social con gli hashtag #sanvalentino2015 #traleguglie. Le immagini verranno condivise sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter di Adotta una Guglia.

Per informazioni 
Duomo Info Point
Via Arcivescovado  1
Milano
tel +39 02 72023375 
visita@duomomilano.it

Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
(Piazza del Duomo, 18)

Numero verde:
800.528.477
donazioni@duomomilano.it

Tutte le informazioni su
www.duomomilano.it