Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 27 marzo

Sulla via della Croce:
una mostra sui luoghi della Passione

Alla parrocchia del Corpus Domini di Milano, fino al 7 aprile, è esposto in occasione della Pasqua un itinerario "virtuale" in 25 tappe per conoscere i luoghi reali di Gerusalemme, in cui si venera da millenni il passaggio del Signore.

22 Marzo 2013

Dal 23 marzo al 7 aprile rimane esposta nella chiesa della parrocchia del Copus Domini di Milano, in via M. Pagano 8, la mostra didattica realizzata dalle Edizioni Terra Santa, le edizioni della Custodia di Terra Santa. Un itinerario per vivere (o rivivere) il pellegrinaggio a Gerusalemme, dove il Signore abbraccia la propria croce, morendo e risorgendo per noi; uno strumento pastorale che ha lo scopo di avvicinare i visitatori, piccoli e grandi – attraverso le Scritture, l’arte, l’archeologia e la storia – alla conoscenza della Passione di Gesù.

Le tappe in cui è suddivisa la mostra corrispondono ai luoghi storici – ancora visitabili a Gerusalemme – in cui si consumò, passo dopo passo, il triduo del Signore.

Si parte dal Cenacolo, la sala in cui Gesù consumò con i suoi l’ultima cena, per passare al Getsemani, il giardino dove si affidò al Padre, al luogo della flagellazione e della condanna a morte.

Una seconda serie di pannelli è dedicata alla via crucis, che milioni di pellegrini percorrono ogni anno, al Calvario e al Santo Sepolcro. Ciascuno di questi luoghi viene presentato a partire dalla lettura del Vangelo; l’approfondita descrizione artistica e storica aiuta a cogliere la grande ricchezza di duemila anni di devozione cristiana.

Per informazioni:
Edizioni Terra Santa 
Ufficio mostre
eventi@edizioniterrasanta.it

tel 02-34.59.26.79
fax 02-31.80.19.80.