Share

2 luglio

Un concerto in memoria del compositore Marco Robotti

Si terrà a Milano nello splendido santuario di Santa Maria dei Miracoli, promosso dall'Associazione Musicale Culturale Claudio Monteverdi di Crema, con l'Orchestra Verdi. Ingresso gratuito.

26 Giugno 2018

Lunedì 2 Luglio 2018, alle ore 21, presso il santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso a Milano (Corso Italia, 37), si terrà un concerto dell’Orchestra Verdi di Milano, diretto da Carlo Martini, con il Coro C. Monteverdi di Crema, diretto da Bruno Gini, dedicato alla memoria del compositore Marco Robotti. L’ingresso è gratuito.

La kermesse musicale è stata organizzata da Enrico Tupone, presidente dell’Associazione Musicale Culturale Claudio Monteverdi di Crema, che si propone di sviluppare l’attività formativa del coro, studiare e promuovere i grandi musicisti ed autori cremaschi che nei secoli hanno fatto emergere l’importanza della città lombarda nel panorama musicale italiano, di cui Marco Robotti (Alessandria 1962 – Crema 2017) è stato un grande interprete ed esponente: pianista, direttore d’orchestra e compositore che si è distinto nella composizione corale e strumentale.

Il programma musicale è stato pensato non solo per gli “addetti ai lavori”, ma per tutti coloro che desiderano trascorrere una serata all’insegna della grande musica nella suggestiva cornice di una delle chiese storiche di Milano.