Share

Musica

Un nuovo Natale per il mondo, un nuovo mondo per il Natale

Presentiamo in anteprima assoluta un brano del compositore Carlo Rinaldi, nato nel segno della condivisione artistica. Nel testo si esprime l’auspicio che ognuno diventi «il più bel regalo mai ricevuto»

22 Dicembre 2020

È nato in questi giorni il brano A new Xmas for the World, di cui il compositore Carlo Rinaldi ha creato musica e arrangiamenti. Fa seguito a circa un centinaio di brani originali scritti e composti «per far stare bene gli altri». Lo presentiamo in anteprima qui sopra, allegando il testo (con traduzione), scritto da Rinaldi e  Laura Corea, che è anche una delle tanti voci interpreti del brano, provenienti da tutta Italia.

Spiega Rinaldi (in allegato il suo profilo): «È un brano che evoca la vita e la celebra in tutte le sue forme. Che ognuno diventi il più bel regalo mai ricevuto dagli altri. Ogni esistenza viene elevata al dono prezioso della vita. Voci e suoni si intrecciano in un percorso di ricerca che guarda con speranza a un “libro nuovo da scrivere”. Con l’augurio che possa raggiungere ogni persona e ogni anima».

 

Leggi anche