Share

Iniziativa

Un regalo per sostenere la Cattedrale

Nell’imminenza del Natale, il Duomo di Milano diventa fonte d’ispirazione per doni e pensieri speciali. Il progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia”, a sostegno dei restauri del Monumento offre iniziative esclusive

1 Dicembre 2016

Nell’imminenza del Natale, il Duomo di Milano diventa una preziosa fonte d’ispirazione per doni e pensieri speciali. Il progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia”, a sostegno dei restauri del Monumento e dei 22 Grandi Cantieri aperti sulla Cattedrale, offre iniziative originali e esclusive.

Attraverso un gesto concreto di generosità in favore della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, il nome di cari e parenti potrà essere registrato per sempre nell’Albo Donatori cartaceo custodito dal 1387 nel secolare Archivio dell’Ente, e in quello online.

È possibile contribuire ai restauri della Cattedrale in molti modi: con un acquisto presso il Duomo Shop oppure attraverso una donazione.

La generosità è sempre stata il lievito che ha fatto del Duomo un immenso scrigno di fede e di arte: di generazione in generazione, sono state le piccole e grandi donazioni che hanno innalzato la Cattedrale.

Il Dono del Duomo
Scegliendo di donare per una delle 135 guglie del Duomo di Milano, è possibile effettuare una donazione e dedicarla a familiari e amici per renderli partecipi del grande impegno collettivo a tutela del Duomo. Un atto di consapevolezza, partecipazione e di amore nei confronti del patrimonio culturale e artistico italiano.

I destinatari del dono potranno essere così iscritti nell’Albo dei Donatori e ricevere:
• il biglietto di auguri con i ringraziamenti del Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo
• la serigrafia raffigurante il modello in legno per la statua della Madonnina (per donazioni a partire da  € 10,00)
• l’attestato natalizio di donazione e una breccia di marmo di Candoglia (per donazioni a partire da € 50,00)

Inoltre, grazie all’iniziativa “Speciale A.U.G. Bimbi” anche i più piccoli possono dare il proprio contributo.

La Donazione in questo senso, è in primis un’azione tesa allo sviluppo della sensibilità e responsabilità dei bambini nei confronti del patrimonio, della cultura e della storia del Duomo.

È possibile aderire a “Adotta una Guglia” anche per le aziende. Il Natale rappresenta un momento perfetto per porgere un augurio a dipendenti, collaboratori, soci e clienti. Pertanto, la Veneranda Fabbrica offre la possibilità alle imprese di effettuare una donazione, usufruendo di tariffe riservate, sconti sull’acquisto del Panettone del Duomo e ottenendo in aggiunta molteplici benefit.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Donazioni al numero verde 800.528.477 oppure scrivendo una mail a donazioni@duomomilano.it.