Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

Una Bibbia a misura di bambino

La Libreria Editrice Vaticana propone una versione illustrata dei Testi Sacri, appositamente pensata per i più piccoli.

21 Luglio 2014

S’intitola La mia prima Bibbia illustrata la versione dei Testi Sacri rivolta ai più piccoli da oggi in libreria per i tipi dell’Editrice Vaticana. In circa 200 pagine, a cura di Jesús Manuel González y Mallo, sono riproposti tutti i passaggi fondamentali della Bibbia, dalla creazione del mondo, descritta nel libro della Genesi, fino ai racconti degli Atti degli Apostoli. Ogni episodio, narrato con un linguaggio comprensibile per i bambini, è accompagnato dalle illustrazioni a colori di Nicolás Armano, mentre i passi biblici riportati sono tratti dalla Sacra Bibbia della CEI, nella nuova traduzione del 2008.

Il volume si articola in due parti: Antico Testamento e Nuovo Testamento, ciascuna preceduta da una breve introduzione. “In tutta la storia dell’Antico Testamento – scrive González y Mallo – si prefigura la venuta di Gesù al centro del messaggio di salvezza della Bibbia”, mentre obiettivo del Nuovo Testamento è “annunciare che Gesù di Nazaret è Dio, che visse e morì per salvarci e che già siamo salvati perché Egli risuscitò”.

Attraverso le pagine della Bibbia, scrivono i curatori dell’opera nell’introduzione, «genitori e figli iniziano questo meraviglioso cammino di conoscenza della storia di amore più grande che sia mai esistita: quella di Dio per il suo popolo, per i suoi figli, per noi. Dio è amore, e l’amore è la chiave della nostra felicità. Dio ci parla attraverso la Bibbia, ciò che si semina nei bambini dalla più tenera età lo svilupperanno nella loro gioventù e maturità».

Jesús Manuel González y Mallo
La mia prima Bibbia illustrata
LEV
 pagine 194, euro 12