Share

4 agosto

Visita alla canonica romanica di Barzanò

Continuano le aperture alla domenica (la prima del mese). Un'occasione da non perdere per conoscere uno dei monumenti religiosi medievali più interessanti della Brianza.

1 Agosto 2013

Proseguono con grande partecipazione da parte degli amanti dell’arte le visite guidate alla Canonica romanica di San Salvatore a Barzanò, curata dall’organizzazione di volontariato MOLO in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia di Lecco.

Il prossimo appuntamento è per domenica 4 agosto, alle ore 17, in via Castello a Barzanò. Le visite sono gratuite, condotte da guide specializzate della Cooperativa Brig ed ideate per avvicinare i cittadini, in particolare bambini e famiglie, ad uno dei maggiori tesori architettonici del territorio brianzolo.

La Canonica presenta infatti particolari di notevole pregio come il fonte battesimale ottagonale in pietra di Verona e la cupola bizantina completamente rivestita dal prezioso ciclo d’affreschi con Cristo Pantocratore e i dodici Apostoli.

Si consiglia, dato il numero chiuso e la grande richiesta, di iscriversi con un certo anticipo,mandando una mail completa di tutti i dati incluso un contatto (telefono cellulare o mail) alla Biblioteca di Barzanò: biblioteca@comune.barzano.lc.it
Oppure telefonando alla Biblioteca tel. 039/9272150 e lasciando i propri dati.
L’iscrizione è individuale ma per piccoli gruppi o famiglie ne è sufficiente una sola: in questo caso va segnalato il numero complessivo dei partecipanti. L’ingresso dà priorità di accesso in base alle iscrizioni accettate entro le ore 11 del sabato antecedente la giornata di apertura.