Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fotografia

Voci e volti dal Ghana

Dal 13 ottobre Stefano Manera presenta alla Libreria Paoline di Milano un fotoreportage sul Paese africano, dopo esservi stato come medico volontario.

12 Ottobre 2012

Stefano Manera, milanese, classe 1976, partecipa come medico volontario nel 2011 ad una missione in Ghana presso l’Ospedale del Comboni Centre di Sogakofe. Le foto scattate in quell’occasione e ora esposte alla Libreria Paoline di via Albani, raccontano le sensazioni, i volti, i luoghi di questa esperienza.

L’Ospedale del Comboni Centre riveste nel territorio un’importanza fondamentale per i numerosi pazienti che vi affluiscono anche dai paesi limitrofi. L’attività viene periodicamente rinforzata da equipes di medici, odontoiatri, infermieri e tecnici europei che prestano gratuitamente il loro servizio.

La scelta di esporre le foto nel mese di ottobre non è casuale. Ottobre è infatti il mese missionario e domenica 21 si celebrerà la Giornata Mondiale dedicata alle Missioni: giornata che, come giustamente ha affermato il pontefice, si carica quest’anno di una particolare valenza grazie al 50° anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II, all’apertura dell’Anno della fede e al Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione. Ricorrenze e appuntamenti che “concorrono a riaffermare la volontà della Chiesa di impegnarsi con maggiore coraggio e ardore nella missio ad gentes perché il Vangelo giunga fino agli estremi confini della terra”.

Il ricavato della vendita delle fotografie sarà devoluto all’Ospedale del Comboni Centre.

Info: Libreria Paoline – tel. 02.43.85.12.40 – libreria.mi@paoline.it

Dal 13 al 31 ottobre 2012
Libreria Paoline
Via Francesco Albani, 21 - Milano