Share

Camen e Anania

5 Giugno 2008

Il messaggio dell’Arcivescovo per la Giornata Diocesana della Solidarietà del 2007 ha chiesto alle parrocchie di allargare il contributo di solidarietà a favore di progetti che in diocesi sono finalizzati al sostegno della famiglia, così che possa diffondere in modo più incisivo il bene di cui è portatrice. In particolare venivano indicati come destinatari la Fondazione Camen e lo Sportello Anania. Questo sostegno prosegue anche nel 2008.
FONDAZIONE CAMEN (via S. Cristoforo 3, Milano – tel. 02.48953740 – fondazione.camen@libero.it): la sua opera è rivolta ai temi dell’educazione alla affettività e alla sessualità, del bene della relazione di coppia, dell’apertura alla vita e alla fecondità, indicando e promuovendo i Metodi Naturali per un loro corretto apprendimento. È importante che tutto questo sia preparato da un’opera più vasta di educazione dell’affettività e della sessualità, rivolta a tutti i giovani e in particolare agli studenti delle scuole.
SPORTELLO ANANIA (via S. Bernardino 4, Milano – tel. 02.76037.343 – fax 02.76021676 – anania@caritas.it): prende il nome di Anania che ha accolto e accompagnato San Paolo nella vita della comunità (Atti 9, 10-19). Lo Sportello di orientamento all’affido e all’adozione nasce da un progetto della Caritas Ambrosiana e del Servizio diocesano per la Famiglia. Il progetto intende rispondere alle numerose richieste di orientamento, venute negli ultimi anni da molte famiglie della diocesi, per effettuare domanda di adozione oppure per intraprendere un percorso di affido. Info e appuntamenti: martedì, mercoledì e giovedì (h 9.30-13).
I contributi per il Fondo del 2008 possono giungere sia da parrocchie sia da gruppi o da singole persone e vanno versati direttamente all’Ufficio Contabilità della Curia o sul ccp 00312272 (Causale Solidarietà 2008).