Share

I bilanci del terzo settore

Giovedì 22 maggio a Milano convegno per illustrare linee-guida e schemi per la redazione del bilancio di esercizio degli enti non profit

5 Giugno 2008

21/05/2008

Giovedì 22 maggio, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 6, Milano), dalle 9 alle 13.30, l’Agenzia per le Onlus promuove un convegno per illustrare linee-guida e schemi per la redazione del bilancio di esercizio degli enti non profit.

Lo scopo è quello di offrire agli enti interessati gli strumenti necessari per avere solidità amministrativa ed efficacia gestionale: per rispondere alle sfide del nuovo millennio, insomma, rendendo conto con trasparenza dei fondi generati e raccolti e del loro utilizzo nell’attività svolta.

Al centro dell’analisi, in particolare, il bilancio d’esercizio: ne discutono esponenti dell’Agenzia per le Onlus, economisti, docenti universitari, dottori commercialisti, revisori contabili, uomini politici, rappresentanze del Terzo Settore e autorità tributarie.

Dopo il saluto d’apertura del presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, seguiranno le relazioni di otto specialisti che presentano il progetto promosso dall’Agenzia e le nuove linee guida proposte per la redazione del bilancio d’esercizio nel Terzo Settore. Il documento presentato riguarda gli enti non profit in generale, e non l’impresa sociale (per la quale un documento specifico è già allo studio). Dalle 11.30, poi, tre esponenti dell’universo non profit si confronteranno in una tavola rotonda con rappresentanti della Guardia di Finanza e funzionari dell’Agenzia delle Entrate.

Alle 12.30 seguirà una conferenza stampa.
Info: www.agenziaperleonlus.it