Share

Irc

Per un’ora di religione di qualità

Due corsi a novembre per gli insegnanti nelle scuole dell'infanzia e nelle primarie

22 Ottobre 2009

La Pastorale scolastica della Diocesi e il servizio Irc puntano decisamente sulla formazione dei docenti, organizzando corsi di aggiornamento per aumentare la qualità dell’insegnamento. Tra le varie proposte segnaliamo due iniziative.
La prima è il corso per la scuola primaria su “Il volto di Dio”, che si terrà sabato 7 novembre a Busto Arsizio (Cinema Teatro Manzoni, via Calatafimi 5). Alle 8.30 registrazione e pagamento quota di iscrizione; alle 9.30 relazione di don Alberto Cozzi, docente della Facoltà Teologica di Milano; alle 11.30 dibattito. Alle 14 le questioni aperte sull’Irc (nuovi Oa e Tsc, modulistica scelta Irc, valutazione, ecc.) a cura di don Michele Di Tolve. Seguiranno gli incontri sul territorio. Iscrizioni: www.chiesadimilano.it/irc, box “Piano Generale di Formazione a.s. 2009/10 – Scuola primaria”. La quota è di 30 euro da versare sabato 7 e comprende anche la partecipazione al corso che si terrà a livello territoriale.
Seconda iniziativa sempre su “Il volto di Dio” per la scuola dell’infanzia. L’assemblea plenaria si terrà sabato 14 novembre all’Istituto Leone XIII (via Leone XIII 12, Milano). Il primo gruppo dalle 8.30-9.30 registrazione e pagamento quota iscrizione, alle 9.30 relazione di don Alberto Cozzi. Alle 11.30 le questioni aperte sull’Irc a cura di don Michele Di Tolve. Il secondo gruppo alle 14.30 registrazione e pagamento quota iscrizione; alle 15.30 la relazione di don Cozzi; alle 17.30 don Michele Di Tolve. Seguiranno gli incontri sul territorio. Iscrizioni: www.chiesadimilano.it/irc, “Piano Generale di Formazione a.s. 2009/10 – Scuola infanzia”. Quota di iscrizione di 30 euro da versare sabato 14: comprende anche la partecipazione al corso che si terrà a livello territoriale. L’attestato verrà rilasciato al termine dei corsi. La Pastorale scolastica della Diocesi e il servizio Irc puntano decisamente sulla formazione dei docenti, organizzando corsi di aggiornamento per aumentare la qualità dell’insegnamento. Tra le varie proposte segnaliamo due iniziative.La prima è il corso per la scuola primaria su “Il volto di Dio”, che si terrà sabato 7 novembre a Busto Arsizio (Cinema Teatro Manzoni, via Calatafimi 5). Alle 8.30 registrazione e pagamento quota di iscrizione; alle 9.30 relazione di don Alberto Cozzi, docente della Facoltà Teologica di Milano; alle 11.30 dibattito. Alle 14 le questioni aperte sull’Irc (nuovi Oa e Tsc, modulistica scelta Irc, valutazione, ecc.) a cura di don Michele Di Tolve. Seguiranno gli incontri sul territorio. Iscrizioni: www.chiesadimilano.it/irc, box “Piano Generale di Formazione a.s. 2009/10 – Scuola primaria”. La quota è di 30 euro da versare sabato 7 e comprende anche la partecipazione al corso che si terrà a livello territoriale.Seconda iniziativa sempre su “Il volto di Dio” per la scuola dell’infanzia. L’assemblea plenaria si terrà sabato 14 novembre all’Istituto Leone XIII (via Leone XIII 12, Milano). Il primo gruppo dalle 8.30-9.30 registrazione e pagamento quota iscrizione, alle 9.30 relazione di don Alberto Cozzi. Alle 11.30 le questioni aperte sull’Irc a cura di don Michele Di Tolve. Il secondo gruppo alle 14.30 registrazione e pagamento quota iscrizione; alle 15.30 la relazione di don Cozzi; alle 17.30 don Michele Di Tolve. Seguiranno gli incontri sul territorio. Iscrizioni: www.chiesadimilano.it/irc, “Piano Generale di Formazione a.s. 2009/10 – Scuola infanzia”. Quota di iscrizione di 30 euro da versare sabato 14: comprende anche la partecipazione al corso che si terrà a livello territoriale. L’attestato verrà rilasciato al termine dei corsi.