Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Convegno

L’acqua è nostra! Dono di Dio e bene comune

Al Centro San Fedele convegno promosso dal Servizio per la Pastorale sociale e il lavoro e da altre realtà

31 Maggio 2011

La questione dell’acqua, come bene sempre più prezioso da custodire a raggio mondiale e da mantenere accessibile a tutti, impone più di una riflessione, che va proseguita nel tempo e merita continui approfondimenti.
In questa prospettiva, il Servizio per la Pastorale sociale e il lavoro della Diocesi di Milano propone un incontro a più voci sul tema “L’acqua è nostra! (Gen 26,20). Dono di Dio e bene comune”, che si terrà martedì 31 maggio, alle 17.45, presso la Fondazione culturale San Fedele (Sala Ricci), in piazza San Fedele 4 a Milano. L’iniziativa è promossa insieme alla rivista Aggiornamenti sociali, all’associazione Anni Verdi delle Acli, a Caritas Ambrosiana e Centro documentazione mondialità, in collaborazione con l’Associazione Lazzati, Città dell’uomo e Fondazione Lazzati.
Interverranno Emanuele Fantini, Università degli Studi di Torino; Giuseppe Altamore, vicecaporedattore di Famiglia cristiana; Emilio Molinari, Comitato italiano contratto mondiale dell’acqua. Modererà Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di Mezzo. Introduzione e conclusioni di don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la pastorale sociale e il lavoro della Diocesi di Milano.