Sirio 26-29 marzo 2024
Share

DAL 7 OTTOBRE

Su Tv2000 «Le poche cose che contano» con Simone Cristicchi e don Luigi Verdi

Il mercoledì alle ore 21.50. Tre serate evento dalla Fraternità di Romena. Per la prima volta due inediti del cantautore

7 Ottobre 2020

Tre serate evento di Tv2000 con Simone Cristicchi e don Luigi Verdi. L’artista e il religioso, che trent’anni fa ha fondato la Fraternità di Romena in una pieve del Casentino, sono i protagonisti di tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre il mercoledì alle 21.50, sulla emittente della Cei.
Cristicchi è di casa a Romena in nome di un’amicizia alimentata da un dialogo intorno al valore delle cose e all’amore per la bellezza. Il filo conduttore televisivo è il racconto di dieci parole dalle quali ricominciare per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda. Durante il programma Cristicchi canta due canzoni inedite: «Le poche cose che contano» di Simone Cristicchi e Amara e «Dalle tenebre alla luce» di Simone Cristicchi.
Cosa serve davvero per vivere liberi e liberati? È la domanda al centro del programma, costruito intorno alle riflessioni che don Luigi offre ai “pellegrini di senso” che accorrono a Romena. Riflessioni che trovano eco nei brani che Cristicchi e i suoi musicisti propongono al pubblico.

Partecipano gli attori Francesco Pannofino e Cecilia Dazzi, le cantautrici Amara e Simona Molinari, l’Orchestra Instabile di Arezzo diretta da Valter Sivilotti e la Kataklò Athletic Dance Theatre. Firmano il programma gli stessi Simone Cristicchi e don Luigi Verdi, insieme a Dario Quarta e Elena Di Dio di Tv2000.