Share

4 e 5 ottobre

Un aquilone per fermare la Sma

In oltre 100 piazze d'Italia iniziativa di sensibilizzazione promossa dall'associazione costituita da un gruppo di genitori con bambini affetti dall'Atrofia Muscolare Spinale

30 Settembre 2014

Sabato 4 e domenica 5 ottobre Famiglie Sma scende in oltre 100 piazze d’Italia per offrire al pubblico i suoi aquiloni e sensibilizzare il pubblico sui problemi che una malattia come l’Atrofia Muscolare Spinale (Sma) comporta e per far capire che, anche i bambini con la Sma, possono far volare i loro desideri e la loro vita.

Fino al 11 ottobre sarà inoltre possibile inviare un sms al numero 45501 e donare 2 euro dai telefoni cellulari, oppure 2 o 5 euro con chiamata dalla rete fissa. I fondi raccolti proseguiranno a sostenere il progetto Sma.rt (S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio).

La Sma è una malattia neuromuscolare degenerativa che colpisce in età pediatrica e limita o impedisce attività quali gattonare, camminare e controllare collo e testa, deglutire. L’Associazione Famiglie Sma è costituita da un gruppo di genitori con bambini affetti dalla Sma che lavorano per migliorare l’assistenza dei bambini attraverso una migliore informazione e formazione delle famiglie e degli operatori sanitari e per stimolare e finanziare la ricerca al fine di trovare una cura.