Sirio 26-29 marzo 2024
Share

A Lourdes con il cuore� collegati coi media diocesani

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes potrà essere seguito anche da coloro che, per i più diversi motivi, non saranno presenti fisicamente nel santuario francese. Il portale web della diocesi (www.chiesadimilano.it) e Radio Marconi (FM 94.800; www.circuitomarconi.com), infatti, proporranno diversi collegamenti, in diretta, tra il 24 e il 28 giugno. L'offerta, oltre che ai singoli fedeli, è particolarmente indirizzata alle parrocchie che potranno così, con fantasia, programmare tempi di preghiera assembleari in comunione con l'Arcivescovo e con i pellegrini che, ai piedi della Grotta di Massabielle, invocheranno Maria a nome dell'intera diocesi.In chiesa, di fronte ad una statua mariana posta nel cortile dell'oratorio, presso un'edicola particolarmente significativa, allora, chiunque - collegandosi con i media diocesani - potrà svolgere una sorta di pellegrinaggio del cuore. E non da solo. I testi delle funzioni liturgiche che si celebreranno in quei giorni saranno disponibili online e scaricabili dal portale stesso. Una telecamera fissa sulla Grotta di Lourdes sarà, in ogni caso, sempre in funzione (con accesso dal portale diocesano) anche quando non vi saranno celebrazioni comuni.

15 Luglio 2008

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes potrà essere seguito anche da coloro che, per i più diversi motivi, non saranno presenti fisicamente nel santuario francese. Il portale web della diocesi (www.chiesadimilano.it) e Radio Marconi (FM 94.800; www.circuitomarconi.com), infatti, proporranno diversi collegamenti, tra il 24 e il 28 giugno. In particolare una speciale diretta audio/video del rosario recitato dal Cardinale Tettamanzi, giovedì 26 alle ore 21.

L’offerta, oltre che ai singoli fedeli, è particolarmente indirizzata alle parrocchie che potranno così programmare tempi di preghiera assembleari in comunione con l’Arcivescovo e con i pellegrini che, ai piedi della Grotta di Massabielle, invocheranno Maria a nome dell’intera diocesi.

In chiesa, di fronte ad una statua mariana posta nel cortile dell’oratorio, presso un’edicola particolarmente significativa, allora, chiunque – collegandosi con i media diocesani – potrà svolgere una sorta di pellegrinaggio del cuore.

E non da solo. I testi delle funzioni liturgiche che si celebreranno in quei giorni saranno disponibili online e scaricabili dal portale stesso.

Una telecamera fissa sulla Grotta di Lourdes sarà, in ogni caso, sempre in funzione (con accesso dal portale diocesano) anche quando non vi saranno celebrazioni comuni.