Share

Corsi in diocesi

15 Luglio 2008

Tra le varie proposte in diocesi nell’Anno Paolino (28 giugno 2008 – 29 giugno 2009), segnaliamo il corso della Scuola di formazione teologica per laici della Zona pastorale III (Lecco) che sarà sul tema “Nuovo Testamento: San Paolo”. Gli incontri fanno parte del piano di studi dell’Issrm (Istituto superiore di scienze religiose di Milano) e si terranno a Lecco, al mercoledì dalle 21 alle 23, presso il Collegio Arcivescovile “A. Volta” (via Marco d’Oggiono), dal 24 settembre 2008 al 25 febbraio 2009. Info: tel. 0341.363096.
Altri corsi sono in programma presso l’Abbazia S. Benedetto di Seregno sulle Lettere ai Romani e ai Galati e su questi temi: “Gesù Servo e Signore e Paolo suo servo e apostolo. L’impronta della figura cristologica su Paolo come credente ed evangelizzatore”; “Paolo di Tarso: l’uomo, la sua teologia e la sua conformazione a Cristo”. Info: www.monaci-benedettini-seregno.com
La Lettera ai Romani sarà il filo conduttore della quattro giorni (4-7 agosto) a Cerro sul Lago Maggiore, per il decanato di Besozzo. Dal 24 al 29 agosto si terranno, invece, a Triuggio esercizi spirituali sulla figura di San Paolo. In novembre e dicembre il decanato di Azzate rifletterà su alcune Lettere. In ottobre inizierà all’Ambrosianeum di Milano un corso annuale su San Paolo. Altri corsi sono in programma presso le Università della Terza Età di Milano – Cardinale Giovanni Colombo, Cesano Maderno, Seregno e Varedo per l’anno accademico 2008-2009. Da ottobre a maggio, cicli di incontri biblici su San Paolo avranno luogo nelle parrocchie di Milano Mater Amabilis, San Pio V, Santa Maria Beltrade e Santa Maria di Lourdes.