Share

7 giugno

Acr, la prova dei desideri: giusti o sbagliati?

Domenica prossima al Centro Schuster di Milano il Meeting dallo slogan "Ci stai dentro!". In vendita prodotti artigianali, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas per i progetti realizzati in Abruzzo a favore dei terremotati

Carlo ROSSI Redazione

1 Giugno 2009

Domenica 7 giugno , a Milano, dalle 9 alle 16.30, presso il Centro Cardinale Schuster (via Feltre 100), si terrà il Meeting Acr dei ragazzi dell’Azione Cattolica. Lo slogan è “Ci stai dentro!”.
«Quest’anno nel cammino dell’Acr si è posta attenzione sulla sequela di Gesù, sul riconoscere, come Pietro, che il Signore dà fondamento alla nostra vita, è sostegno e forza vitale – spiega Ilaria Fumagalli, responsabile dell’Azione Cattolica ragazzi – . I ragazzi sono stati invitati a riconoscere i desideri che portano nel cuore. Al Meeting faremo un passo in più: tra questi desideri, occorre verificare quali ci avvicinano a Gesù e quali ci allontanano e ostacolano il cammino. Il secondo passaggio della giornata sarà dedicato alla Regola di vita interpretata attraverso la parabola dei pani dei pesci, e all’Eucarestia: due passi che ci permettono di avvicinarci a Gesù, di vivere come farebbe lui».
La mattinata sarà dedicata a questi due passaggi, con giochi che impegneranno i ragazzi in una riflessione corale e personale. Alle 12 ci sarà la Messa tutti insieme. Il pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, sarà dedicato ai “bazar”, i ragazzi di Ac si sono organizzati in gruppi e ognuno di questi avrà un banchetto con i lavori artigianali da loro stessi realizzati. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas per i progetti realizzati in Abruzzo a favore delle persone colpite dal terremoto.
Info: segreteria di Azione Cattolica (tel. 02.58391328 – fax 02.58391345; – segreteria@azionecattolicamilano.it). Domenica 7 giugno , a Milano, dalle 9 alle 16.30, presso il Centro Cardinale Schuster (via Feltre 100), si terrà il Meeting Acr dei ragazzi dell’Azione Cattolica. Lo slogan è “Ci stai dentro!”.«Quest’anno nel cammino dell’Acr si è posta attenzione sulla sequela di Gesù, sul riconoscere, come Pietro, che il Signore dà fondamento alla nostra vita, è sostegno e forza vitale – spiega Ilaria Fumagalli, responsabile dell’Azione Cattolica ragazzi – . I ragazzi sono stati invitati a riconoscere i desideri che portano nel cuore. Al Meeting faremo un passo in più: tra questi desideri, occorre verificare quali ci avvicinano a Gesù e quali ci allontanano e ostacolano il cammino. Il secondo passaggio della giornata sarà dedicato alla Regola di vita interpretata attraverso la parabola dei pani dei pesci, e all’Eucarestia: due passi che ci permettono di avvicinarci a Gesù, di vivere come farebbe lui».La mattinata sarà dedicata a questi due passaggi, con giochi che impegneranno i ragazzi in una riflessione corale e personale. Alle 12 ci sarà la Messa tutti insieme. Il pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, sarà dedicato ai “bazar”, i ragazzi di Ac si sono organizzati in gruppi e ognuno di questi avrà un banchetto con i lavori artigianali da loro stessi realizzati. Il ricavato sarà devoluto alla Caritas per i progetti realizzati in Abruzzo a favore delle persone colpite dal terremoto.Info: segreteria di Azione Cattolica (tel. 02.58391328 – fax 02.58391345; – segreteria@azionecattolicamilano.it).