Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Quaresima

Acr, un percorso per i ragazzi

Carlo ROSSI Redazione Diocesi

27 Febbraio 2009

Ragazzi che passione! (In dialogo, pagine 80, euro 3) è il titolo del sussidio a cura di Azione cattolica ragazzi (Acr) per vivere un percorso, in famiglia o nel gruppo di Acr, durante tutta la Quaresima. Sulle orme di San Paolo i ragazzi sono sostenuti a scoprire quali valori sottolineare nella propria vita personale e quali sono le regole di vita della comunità cristiana. Oltre ai viaggi missionari dell’Apostolo delle genti anche le esperienze di alcuni testimoni suggeriscono come vivere in pienezza il Battesimo.
Al termine di questo percorso l’Arcivescovo chiamerà a raccolta tutta l’Acr per festeggiare insieme la Domenica delle Palme domenica 5 aprile in Duomo.
L’Acr è la proposta educativa che rende possibile anche ai ragazzi dai 6 ai 14 anni di vivere l’Azione cattolica e di essere apostoli tra i coetanei. Ragazzi che passione! (In dialogo, pagine 80, euro 3) è il titolo del sussidio a cura di Azione cattolica ragazzi (Acr) per vivere un percorso, in famiglia o nel gruppo di Acr, durante tutta la Quaresima. Sulle orme di San Paolo i ragazzi sono sostenuti a scoprire quali valori sottolineare nella propria vita personale e quali sono le regole di vita della comunità cristiana. Oltre ai viaggi missionari dell’Apostolo delle genti anche le esperienze di alcuni testimoni suggeriscono come vivere in pienezza il Battesimo.Al termine di questo percorso l’Arcivescovo chiamerà a raccolta tutta l’Acr per festeggiare insieme la Domenica delle Palme domenica 5 aprile in Duomo.L’Acr è la proposta educativa che rende possibile anche ai ragazzi dai 6 ai 14 anni di vivere l’Azione cattolica e di essere apostoli tra i coetanei.