Share

Giornata del Malato

Appuntamenti in Diocesi

Convegni al Sacco e a Monza

Carlo ROSSI Redazione

10 Febbraio 2009

Sono diverse le iniziative in occasione della XVII Giornata mondiale del malato. Sabato 14 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, la Cappellania Madonna della Salute dell’Ospedale Sacco, la Diocesi di Milano e il decanato di Quarto Oggiaro promuovono un momento di riflessione e preghiera nell’Aula Magna dell’ospedale. Sono invitati il personale ospedaliero, quello universitario del Polo Vialba e la comunità cristiana del decanato di Quarto Oggiaro. Alle 19.30 sarà celebrata la Messa vigiliare animata dalla Corale Santa Paola Elisabetta Cerioli.
Sempre sabato 14, dalle 9 alle 13, presso l’Aula 5 dell’Università Bicocca, facoltà di Medicina, via Cadore 48 a Monza (edificio U8), si terrà il convegno promosso dalla Caritas di Monza, in collaborazione con la facoltà di Medicina, sul tema “Noi, la famiglia, il medico, l’ammalato”. Medici e famiglie saranno protagoniste in una meditazione in due atti, “I familiari raccontano…”. Interpreta la compagnia “Impara l’arte”.
Mercoledì 11 febbraio la Fondazione Istituto neurologico Carlo Besta (via Celoria 11) promuove alle 15.30 una liturgia eucaristica e alle 16.30 un concerto dell’orchestra dei giovani dell’Accademia internazionale della Musica di Milano. Sono diverse le iniziative in occasione della XVII Giornata mondiale del malato. Sabato 14 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, la Cappellania Madonna della Salute dell’Ospedale Sacco, la Diocesi di Milano e il decanato di Quarto Oggiaro promuovono un momento di riflessione e preghiera nell’Aula Magna dell’ospedale. Sono invitati il personale ospedaliero, quello universitario del Polo Vialba e la comunità cristiana del decanato di Quarto Oggiaro. Alle 19.30 sarà celebrata la Messa vigiliare animata dalla Corale Santa Paola Elisabetta Cerioli.Sempre sabato 14, dalle 9 alle 13, presso l’Aula 5 dell’Università Bicocca, facoltà di Medicina, via Cadore 48 a Monza (edificio U8), si terrà il convegno promosso dalla Caritas di Monza, in collaborazione con la facoltà di Medicina, sul tema “Noi, la famiglia, il medico, l’ammalato”. Medici e famiglie saranno protagoniste in una meditazione in due atti, “I familiari raccontano…”. Interpreta la compagnia “Impara l’arte”.Mercoledì 11 febbraio la Fondazione Istituto neurologico Carlo Besta (via Celoria 11) promuove alle 15.30 una liturgia eucaristica e alle 16.30 un concerto dell’orchestra dei giovani dell’Accademia internazionale della Musica di Milano.