Sirio 19-25 marzo 2024
Share

8 novembre

Caritas: sobrietà, solidarietà e stili di vita

Questo il tema della Giornata diocesana e del convegno della vigilia, in programma sabato 7 novembre, dalle 9 alle 13, al Centro diocesano di Milano

5 Novembre 2009

Domenica 8 novembre, festa liturgica di Cristo Re, si celebra la Giornata diocesana Caritas sul tema “Sobrietà – solidarietà – stili di vita”.
Come di consueto, la Giornata è preceduta dal convegno della vigilia, rivolto ai responsabili Caritas parrocchiali, decanali e zonali, ai membri delle Caritas parrocchiali, ai responsabili e operatori dei centri di ascolto, agli operatori e volontari impegnati nelle strutture di carità del territorio diocesano. Quest’anno, vista l’importanza e l’urgenza del tema (sobrietà – solidarietà – stili di vita) sono invitate tutte le parrocchie.
Il convegno avrà luogo sabato 7 novembre, dalle 9 alle 13, al Centro diocesano di Milano (via S. Antonio 5, Salone Pio XII). Saranno presenti il professor Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano, don Gianni Fazzini della Diocesi di Venezia e don Dionisio Rodriguez, direttore della Caritas de L’Aquila. La celebrazione della Giornata diocesana Caritas prevede anche altri momenti che saranno vissuti nelle parrocchie domenica prossima o nei giorni precedenti. Domenica 8 novembre, festa liturgica di Cristo Re, si celebra la Giornata diocesana Caritas sul tema “Sobrietà – solidarietà – stili di vita”.Come di consueto, la Giornata è preceduta dal convegno della vigilia, rivolto ai responsabili Caritas parrocchiali, decanali e zonali, ai membri delle Caritas parrocchiali, ai responsabili e operatori dei centri di ascolto, agli operatori e volontari impegnati nelle strutture di carità del territorio diocesano. Quest’anno, vista l’importanza e l’urgenza del tema (sobrietà – solidarietà – stili di vita) sono invitate tutte le parrocchie.Il convegno avrà luogo sabato 7 novembre, dalle 9 alle 13, al Centro diocesano di Milano (via S. Antonio 5, Salone Pio XII). Saranno presenti il professor Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano, don Gianni Fazzini della Diocesi di Venezia e don Dionisio Rodriguez, direttore della Caritas de L’Aquila. La celebrazione della Giornata diocesana Caritas prevede anche altri momenti che saranno vissuti nelle parrocchie domenica prossima o nei giorni precedenti.